L’attrice segue un preciso regime alimentare che l’aiuta a mantenere una forma perfetta, in cosa consiste questa specifica dieta
Luisa Ranieri è senza ombra di dubbio una delle attrici più belle del panorama cinematografico e televisivo italiano. Icona della bellezza mediterranea, sensuale e in forma perfetta, in tanti si chiedono quale sia il suo segreto. Oggi ha 51 anni e due figlie e, nonostante l’avanzare degli anni, continua ad avere un corpo statuario.
Non tutti sanno che la Ranieri segue un preciso regime dietetico, l’alimentazione funzionale, un sistema che pare sia molto in voga negli ultimi tempi. E’ stata lei stessa a parlarne, quando ha spiegato come stia accettando in modo positivo l’invecchiamento e come approccia alla cura del suo corpo ma anche della sua salute fisica e mentale.
Qual è la dieta di Luisa Ranieri, cos’è l’alimentazione funzionale
Così, quando ha chiarito che l’invecchiamento per lei non rappresenta un nemico da combattere, spiegando che lei vive con serenità gli anni che passano e che la sua bellezza è sinonimo di accettazione del proprio corpo, ha parlato anche della precisa dieta che segue.

In cosa consiste la dieta di Luisa Ranieri (Foto IG @luisaranieriofficial) – Specchioedintorni.it
Luisa Ranieri è una sostenitrice dell’alimentazione funzionale, un tipo di dieta che non solo predilige cibi che nutrono il corpo, ma che siano in grado di avere benefici per la salute. L’attrice ha più volte spiegato che non è un miracolo, ma semplicemente un approccio più completo all’alimentazione e soprattutto consapevole. Questo tipo di alimentazione ha una serie di benefici che chiaramente si ravvisano poi in una forma di benessere totale, non solo fisico, ma anche mentale.
Tra i benefici dell’alimentazione funzionale c’è la prevenzione delle malattie, per questo motivo di prediligono alimenti ricchi di antiossidanti, minerali e vitamine, che siano in grado di prevenire la comparsa di patologie croniche. Questa dieta prevede un’alimentazione con cibi nutrienti, che siano in grado di fornire un completo apporto energetico, migliorando non solo il modo di dormire ma anche la concentrazione. Ci sono poi gli alimenti che servono a mantenere il sistema digestivo e immunitario in equilibrio.
Luisa Ranieri ha poi spiegato come a quest’alimentazione vada aggiunta una sana e corretta attività fisica, una buona qualità del sonno, una gestione dello stress e una idratazione completa. Il principio è che ogni gesto che si compie, dal nutrirsi all’uscire, aiuta a mantenere il benessere psicofisico. L’attrice, ad esempio, oltre a seguire l’alimentazione funzionale, pratica yoga e cerca di tenere lo stress il più lontano possibile dalla sua vita, concentrandosi sulle cose belle. E il risultato, è impossibile negarlo, si vede.