Make-up

Cosa non ti diranno mai: i 3 assi nella manica per un make up perfetto da truccatore

i segreti dei truccatori per realizzare un make up perfettoCosa non ti diranno mai: i 3 assi nella manica per un make up perfetto da truccatore - Specchioedintorni.it

I truccatori hanno 3 assi nella manica per realizzare un make up perfetto che, però, non ti sveleranno mai: scoprili subito!

Riuscire a realizzare un make up perfetto in pochi minuti non è affatto facile soprattutto per chi non ha molta dimestichezza con i trucchi. Anche chi è abituata a truccarsi in poco tempo, tuttavia, guardandosi allo specchio, potrebbe rendersi conto che nel proprio make up manca quella finitura impeccabile che fa la differenza.

Anche seguendo tutti i consigli di truccatori professionisti il risultato può essere lontanissimo da quello che si desidera. Il motivo, spesso, non sta nei prodotti utilizzati ma in quei segreti professionali nonché piccoli trucchi del mestiere che i make-up artist tengono gelosamente nascosti.

Come realizzare un make up perfetto con i segreti del truccatore

Denise Fink, una tiktoker che, con la sua pagina “nisi.fink1”, è seguita da quasi 100mila followers, ha deciso di rendere pubblici tre segreti professionali che tutti i truccatori utilizzano e che non svelano mai. Si tratta di piccoli trucchi del mestiere che hanno collaudato nel corso di anni ed anni di esperienza con cui riescono a realizzare non solo make up perfetti ma anche a rendere la pelle priva di imperfezioni nascondendole sotto il trucco.

A tanti può sembrare facile farlo, ma riuscire a coprire quelle piccole cicatrici create da un brufolo maltrattato può trasformarsi davvero in un’impresa impossibile. A meno che non si utilizzino tre super trucchi che funzionano davvero.

i segreti dei truccatori per realizzare un make up perfetto

Come realizzare un make up perfetto con i segreti del truccatore (Fonte TikTok @@nisi.fink1) – specchioedintorni.it

Per realizzare un glass kin, i truccatori utilizzano una tecnica chiamata Dermaplaning ovvero un trattamento che grazie all’uso di una lametta rimuove peluria e cellule morte dallo strato superficiale della pelle. Attenzione, però, va fatto da un professionista esperto e molte volte è questo il segreto di una base viso perfetta.

In alcuni casi, coprire le coste dei brufoli è impossibile. Un truccatore esperto, quando è davvero necessario, gratta via la superficie della crosta con una lima per unghie pulita e poi applicano un impacco idratante. Un piccolo trucco che consente di camuffare più facilmente con fondotinta e correttore.

@nisi.fink1 3 segreti del Makeup che i truccatori professionisti non ti sveleranno MAI 🤐🤫 #makeup #makeupartist #makeupgoals #trucco #makeuphacks #segretidibellezza #dermaplaning #pelleperfetta ♬ suono originale – Denise Fink

Infine, molti truccatori, durante la preparazione della pelle, evitano prodotti con vitamina C perché c’è il rischio che il fondotinta si ossidi più velocemente alterando il suo colore. Piccoli segreti professionali che consentono di avere un trucco davvero impeccabile ma occhio ai primi due trucchi che vanno fatti solo da professionisti.

Change privacy settings
×