Bellezza

Come preparare in casa l’Acqua micellare

8812_1_donna_che_si_mette_la_crema_in_viso-specchioedintorni.it8812_1_donna_che_si_mette_la_crema_in_viso-specchioedintorni.it

Abbiamo già parlato delle Acque micellari e di come puoi sostituire il tuo detergente per la pelle con questo prodotto delicato, naturale ed efficace. Oggi vediamo come preparare la tua Acqua micellare fai-da-te. Curiosa di sapere come si usano le Aque micellari?

Per preparare l’Acqua micellare con gli ingredienti che trovi in casa ti basterà seguire questa ricetta fai-da-te. I risultati sono ottimali tanto quanto quelli dell’Acqua micellare acquistata in negozio.

Dato che, comunque, non tutte riescono a trovare un punto vendita che abbia le Acque micellari in catalogo, è bene sapere come prepararle da sole a casa.

Gli ingredienti della tua Acqua micellare fai-da-te

Per creare la tua Acqua micellare fatta in casa, ecco quali sono gli ingredienti che ti serviranno:

• 97 ml di acqua distillata;
• 3 ml di olio di ricino idrosolubile (che agirà da tensioattivo);
• 20 gocce di cosgard (che farà da conservante);
• un recipiente per contenere l’Acqua micellare una volta pronta.

Se hai difficoltà a trovare questi ingredienti, puoi andare sul sito francese www.aroma-zone.com ed acquistarli online, così da averli a portata di mano per impieghi successivi.

Come essenze, puoi mettere nell’acqua distillata alcuni fiori di Camomilla, che filtrerai dopo, aggiungendo altre 5 gocce di conservante.

Ora devi sono mettere tutti gli ingredienti in un recipiente dotato di tappo e mescolarli tra di loro con attenzione. La tua Acqua micellare fatta in casa è pronta per l’uso.

Acqua micellare per pelli ipersensibili
Prima di applicarla sul viso prova a mettere qualche goccia della tua Acqua micellare fai-da-te sulla pelle della mano, in modo da verificare di non soffrire di allergie o di non avere una pelle troppo sensibile.

Se vedi che la mano si arrossa perché il conservante è troppo forte, non applicare il prodotto su altre parti del corpo.

In alternativa vai in farmacia e acquista un’Acqua micellare per pelli ipersensibili, come quella di BioDerma.

Change privacy settings
×